Alberto Ristorante Selvatico

Albergo Ristorante Selvatico: la storia, i menù, il soggiorno

A Rivanazzano Terme, nel Pavese, non distante da Voghera, è facilmente raggiungibile l’Albergo Ristorante Selvatico, che si propone come un luogo per assaporare i gusti della tradizione locale e per godere di un momento di assoluto relax. Il territorio e la struttura particolarmente accogliente, trasmettono all’ospite il desiderio di vivere qualche giorno lontano dalla frenesia del mondo moderno.

La Storia
A casa propria è il posto dove ciascuno sta meglio. Ma se dicessimo che l’Albergo Ristorante Selvatico è come fosse casa di ciascuno? La storia insegna che dal 1912 la famiglia Selvatico è proprietaria del locale, ormai tramandato da 4 generazioni. La gestione famigliare protrattasi sempre nel tempo, ha portato ad avere come obiettivo principale l’accoglienza verso il cliente, facendolo sentire a casa. Chi si occupa dei primi piatti, chi dei secondi, dei dolci, chi della sala: una suddivisione dei compiti chiara che porta ad un lavoro integrato, coordinato e organizzato. Il contatto con la pace e la natura tipica di un posto meravigliosamente tranquillo, fanno il resto, contestualizzando l’ospite all’interno di un ambiente raccolto e dal forte stato emozionale. Ciò che era una volta, lo è ancora oggi, attualizzato nel comfort ma mantenendo la sana tradizione. Da una originaria casa di campagna, dopo vari passaggi si è giunti ad una struttura ricettiva molto accattivante, che trasmette il calore e l’emozionalità di un tempo.

I Menù
La ricerca della tradizione è presente nella maggior parte delle proposte culinarie, soprattutto quelle a “Km zero“. Dai tipici salumi della zona al pollo ruspante allevato in loco, dalla selvaggina alle verdure locali. Non mancano però alcune proposte di pesce di mare, come tonno, merluzzo e pesce spada oltre ad alcuni piatti cucinati con la tecnica della bassa temperatura. Il tutto viene servito con elaborazioni estetiche piacevoli dalle quali traspare l’amore per la cucina della famiglia Selvatico, che si occupa in prima persona della preparazione delle portate, offerte con condimenti genuini e caserecci. Il territorio Pavese è rinomato per la qualità della produzione vinicola. La cantina dell’Albergo Ristorante Selvatico è molto fornita di prelibatezze. Vini tipici della zona dell’Oltrepò, ma non solo: un’offerta vinicola interessante, varia e di qualità, in abbinamento con le portate prescelte al fine di rafforzarne il gusto.
Il Ristorante Selvatico ha disponibilità di un menù anche per vegetariani.

Il Soggiorno

Le camere a disposizione degli ospiti sono tre, a testimonianza della cura che la Famiglia Selvatico dedica a chi desidera trascorrere qualche giorno in completo relax. La vicinanza con il Piemonte, la Liguria, l’Emilia Romagna e il territorio milanese, offre diverse possibilità di svago, dal trekking alle visite culturali, dal puro turismo in città (Pavia, Piacenza, Lodi, Milano, solo per citare le località più prossime) al totale relax in strutture termali molto vicine.
Alla sera il rientro all’Albergo Ristorante Selvatico è puro piacere: stanze comode e arredate elegantemente con arredi d’epoca, con meticolosa cura dei dettagli che contribuiscono a rendere piacevole e coinvolgente il soggiorno. Il legno e i tessuti di un tempo donano calore all’ambiente, i decori sui muri riprendono piacevoli motivi che profumano di eleganza.

Albergo Ristoranete Selvatico
www.albergoselvatico.com